Meditare con i bambini
(tratto da https://www.youreduaction.it/meditazione-classi-scuola-primaria/)

Ho tolto le “distrazioni pubblicitarie” perché è un testo interessante che, secondo me, potrebbe essere utile a genitori e a chiunque si occupi di bambini. << Meditare significa adottare una serie di tecniche attive che migliorano la padronanza della mente non solo se si sta seduti in tranquilla concentrazione, ma anche nelle attività della veglia.…

Meditazione nelle scuole sostituisce le punizioni

La scuola sostituisce la detenzione con la meditazione Una scuola elementare a Baltimora usa la meditazione invece delle punizioni tradizionali. La scuola dice che il programma ha contribuito a ridurre i problemi di comportamento. La pedagogia moderna ci insegna che il castigo, così come lo conoscevamo, non è una punizione utile, è soltanto una punizione. Allora perché…

“La dieta è il più potente sedativo politico della storia delle donne”

Il settimanale “INTERNAZIONALE”, dell’11 marzo 2018 in un articolo che trovo molto interessante e dal titolo “Il mondo vuole delle donne trasparenti“, scrive: «Gli aperti e sinceri elogi che le ragazze ottengono per il loro uccidersi lentamente in pubblico è direttamente proporzionale alla quantità di vergogna e stigmatizzazione che si riversa sulle donne perfettamente in…

Tempeh

  Tra i derivati della soia il Tempeh è la fonte di proteine ed altri nutrienti di gran lunga più importante visto che è costitutito dai fagioli completi. Non riesco ad associarlo a nulla che ricordi un cibo consueto delle nostre tradizioni italiane e non lo possiamo considerare una leccornia per la nostra cultura alimentare.…

Soia e tumori

Un’amica cui ho proposto di assaggiare un piatto a me gradito per come lo fa mia moglie, costituito da polenta taragna, misto di verdure cotte e tempeh (derivato di soia) in umido, mi ha risposto che le è stata vietata la soia causa il suo tumore al seno. Lo specialista oncologo che la cura le ha…

Gli integratori alimentari. Servono? Sono sicuri?

Ogni giorno riceviamo moltissimi stimoli per integrare la nostra alimentazione con vitamine, oligoelementi, sali minerali, aminoacidi, … sembrerebbe che solo assumendo determinate pillole, o certe bacche e semi esotici, potremmo garantirci la salute e le migliori prestazioni. Con fede/fiducia, molte persone accettano pubblicità commerciali che enfatizzano abilmente argomenti di moda. Diventa così panacea una sostanza e il…